Proseguono gli interventi di semplificazione avviati dal GSE nel corso degli ultimi mesi per snellire le procedure di accesso al servizio di Ritiro Dedicato.
Anche per il Ritiro Dedicato, a partire dal 9 novembre, sarà operativo un iter più rapido che facilita l’invio della richiesta da parte dell’operatore e riduce le tempistiche di attivazione del contratto.
Tra le innovazioni più rilevanti è opportuno segnalare:
l’accettazione da parte dell’operatore delle clausole contrattuali del Ritiro Dedicato contestualmente all’invio dell’istanza. Non sarà più necessario, infatti, presentare la Dichiarazione di Accettazione delle clausole contrattuali ai fini della stipula;
la riduzione, grazie all’interoperabilità con altre banche dati del settore, della documentazione necessaria a richiedere l’accesso al servizio.
Per inviare le richieste l’operatore potrà accedere all’applicativo RID, modificato in coerenza con le nuove procedure, attraverso l’Area Clienti.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il nuovo Manuale Utente e le Disposizioni Tecniche di Funzionamento aggiornate presenti nella sezione Servizi > Ritiro Dedicato > Documenti del sito istituzionale del GSE.
fonte gse.it